Per Azioni Illegali si intendono tutte le azioni che presentano una o più infrazioni della legge, ad esempio:

 

  • Rapine;
  • Sequestri;
  • Sparatorie;
  • Spaccio;
  • Omicidi;
  • ..altro

 

E' importante che chiunque si trovi all'interno di una azione illegale (che ne sia artefice o anche solo partecipante attivo/passivo) deve obbligatoriamente seguire le linee guida dettate dal presente regolamento.

 


 

1. Safezone

Con il termine Safezone si intende un luogo “neutrale” ovvero dove non è possibile compiere azioni illegali.

1.1 I locali interni degli Ospedali sono considerati safezone: per eseguire un'azione illegale bisognerà presentare allo Staff una richiesta ufficiale - corredata di motivazione RP - e attendere l'eventuale autorizzazione;

 

1.2 I locali interni e gli spazi direttamente in prossimità delle strutture delle Forze dell’Ordine sono considerati Semi-Safezone: non sarà possibile INIZIARE o PROSEGUIRE un'azione illegale senza una valida motivazione RP;

 

2. Saccheggio

Per saccheggio si intende l'appropriarsi dei beni di un giocatore che si trova in uno stato di atterramento o di non vigilanza (Es. svenimento, ubriachezza, ecc)

2.1 E' possibile saccheggiare un giocatore ESCLUSIVAMENTE nel contesto di una azione RP valida ed è quindi vietato saccheggiare i giocatori a puro scopo di sciacallaggio;

 

3. Riconoscimento

Con il termine “riconoscimento” si intende la possibilità di collegare ad un determinato evento un personaggio ai fini del sospetto e non come prova inconfutabile.

3.1 non è possibile riconoscere un personaggio dalla sua voce quando indossa una maschera (fatta eccezione per le bandane);

 

3.2 è possibile riconoscere un personaggio dei tratti somatici e dai segni particolari del viso e del corpo (cicatrici, tatuaggi, ecc) che siano direttamente visibili anche in presenza di maschere o vestiti. Questo tipo di riconoscimento rappresenta solo un indizio e non è quindi possibile associare direttamente ad un evento o crimine il personaggio così riconosciuto;

 

3.3 è possibile riconoscere i vestiti di un personaggio ma non è possibile associarlo direttamente ad un crimine a causa di essi;

 

 

4. Servizi e Strutture Rapinabili

I servizi e le strutture rapinabili sono quelle dotate di funzionalità di sistema che consente all'utente di iniziare un'azione illegale ai fini del guadagno economico.

4.1 Le strutture rapinabili sono: tutti i Business della città (24/7 Market, RON Market, Negozio di vestiti, ecc) Gioielleria, Fleeca Bank, Blaine Bank, tutti gli ATM in mappa;

 

4.2 Regole di partecipazione alle Rapine:

 

  CRIMINALI TOTALI CRIMINALI ALL'ESTERNO POLIZIOTTI TOTALI OSTAGGI
BUSINESS
GIOIELLERIA
FLEECA BANK
BLAINE BANK
PACIFIC BANK

  

5. Permadeath 

Con il termine “Permadeath” si intende la morte definitiva di un personaggio a causa di avvenimenti esterni. 

5.1 Il Permadeath è valido solo quando richiesto ed autorizzato da almeno 3 componenti dello Staff con ruolo superiore ad "Helper";

5.1 Per richiedere il Permadeath di un personaggio è necessario presentare 5 motivazioni RP valide;

5.2 Il capo di un gruppo criminale ha la possibilità di richiedere il Permadeath di uno dei membri del gruppo presentando una sola motivazione RP;

5.3 Rischio Permadeath: tutti i personaggi coinvolti direttamente in una scena di Permadeath e che in caso di atterramento perdano la vita (morte confermata) subiranno anch'essi il Permadeath senza necessità di approvazione da parte dello Staff;

5.4 Tempo Limite: il Permadeath può essere eseguito entro il tempo limite di una settimana dalla data di approvazione, oltre il quale questa viene automaticamente ed irrimediabilmente revocata senza comunicazione. Sarà possibile richiedere nuovamente il Permadeth per lo stesso personaggio dopo 1 settimana dalla scadenza della precedente richiesta.

5.5 Carcere e Permadeath: è possibile eseguire un Permadeath nei confronti di un personaggio che si trova agli arresti presso la struttura detentiva della città in qualunque momento e senza necessità di inoltrare richiesta allo Staff. Lo Staff si limiterà a validare l'azione solo una volta eseguita e, affinché il Permadeath venga confermato, si devono verificare le seguenti condizioni:

  1. il soggetto che subisce l'azione deve trovarsi in stato di arresto presso il Penitenziario;
  2. il soggetto che subisce l'azione deve raggiungere lo stato di morte confermata;
  3. il colpo mortale deve essere stato inflitto da un altro detenuto o da un personaggio diverso da qualsiasi dipendente del Penitenziario;
  4. l'azione deve avvenire in un spazio comune o in una cella del Penitenziario;
  5. l’azione deve avvenire quando presente in servizio almeno un dipendente del Penitenziario se eseguita da un altro detenuto;
  6. l’azione deve avvenire in presenza dell’agente corrotto che ha attivamente cospirato affinchè le due persone si incontrassero, se eseguita da un personaggio esterno;

 

6. Stato di Guerra tra Gruppi Criminali

Con il termine "Stato di Guerra tra Gruppi Criminali" si intende un periodo all'interno del quale ogni morte confermata causata da azioni valide avvenute tra le due fazioni risulta in Permadeath.

6.1 La richiesta di "Stato di Guerra tra Gruppi Criminali" avviene in forma privata e rimane a conoscenza esclusiva del richiedente e dello Staff fino all'eventuale approvazione;

6.2 La richiesta di "Stato di Guerra tra Gruppi Criminali" viene autorizzata da almeno 3 componenti dello Staff con ruolo superiore ad "Helper";

6.3 Affinché lo "Stato di Guerra tra Gruppi Criminali" sia richiedibile è necessario che:

6.3.1 i Gruppi Criminali siano stati precedentemente coinvolti in almeno 5 azioni tra essi (rapimenti, sparatorie, ecc..);

6.3.2 entrambi i capi dei Gruppi Criminali coinvolti abbiano fatto richiesta allo Staff;

 

7. Rimembranza
Con il termine “Rimembranza” si intende la possibilità di ricordare episodi in seguito alla morte.

7.1 Se si viene rianimati dopo un’azione, si potrà ricordare la stessa azione dopo 1H (IRL).

7.2 In caso di morte confermata e di respawn in ospedale ci si potrà ricordare della stessa azione dopo 24H (IRL).

NB: Non sono previsti da regolamento strumenti o medicinali il cui effetto è quello di "cancellare la memoria" e per tanto tutte le scene Roleplay viziate dall'uso di questi oggetti verranno annullate ed il comportamento considerato Fail RP.





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